SSL SECURE CONNECTION:
PAGAMENTO ONLINE 100% SICURO CON CARTE DI CREDITO O PAYPAL


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

THE FOLLOWING TERMS AND CONDITIONS (IN ITALIAN LANGUAGE) APPLY TO USERS, VIEWERS AND ALL PEOPLE WHO HAVE ACCESS TO www.labottiglieriacivitanova.it (THIS “SITE”). BY USING OR VIEWING THIS SITE, YOU AGREE TO THESE TERMS. IF YOU DO NOT AGREE, DO NOT USE THIS SITE. ANY ACCESS OR USE OF THIS WEBSITE IS UNDERTAKEN AT THE USER’S OWN RISK.

Risoluzione n° 274 del 5 novembre 2009 della Agenzia delle Entrate: L’operazione di vendita di beni materiali (…) si configura come commercio elettronico indiretto in quanto la transazione commerciale avviene in via telematica, ma il cliente riceve la consegna fisica della merce a domicilio secondo i canali tradizionali, ossia tramite vettore o spedizioniere (cfr. risoluzione 21 luglio 2008, n. 312/E, risoluzione 15 novembre 2004, n. 133/E). Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. I corrispettivi delle vendite devono, tuttavia, essere annotati nel registro del venditore previsto dall’articolo 24 del d.P.R. n. 633 del 1972.

Le Condizioni di Vendita sotto riportate regolano l’offerta e la vendita dei prodotti sul sito labottiglieriacivitanova.it. Prima dell’invio dell’ordine, invitiamo i clienti a leggere attentamente le condizioni di vendita. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito, e saranno applicate solo alle vendite concluse successivamente alla pubblicazione. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

1) Registrazione
Per navigare nel sito e visualizzare i prodotti presenti, non è necessario registrarsi; per acquistare è invece necessario essere registrati. Al momento della conclusione dell’ordine il sistema chiederà di scegliere una password  – SOLO AL MOMENTO DEL PRIMO ORDINE – e di inserire i propri dati, cliccando su CONCLUDI ORDINE. Una volta inseriti i dati, risulterete registrati nel sistema, che vi riconoscerà in occasione di successivi acquisti. Registrandosi, il Cliente dà il suo consenso al trattamento ed alla comunicazione dei suoi dati personali secondo quanto previsto dalle attuali norme in vigore sulla Privacy (vedi Privacy Policy).

2) Natura e Disponibilità dei Prodotti
I prodotti sono quelli descritti nelle pagine del sito labottiglieriacivitanova.it, dove sono indicati nome e caratteristiche di ognuno di essi; sono tutti disponibili in enoteca e pronti per essere spediti, le quantità inseribili nel carrello sono ‘sincronizzate’ con quelle a scaffale. La Bottiglieria si impegna, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato, per qualsiasi ragione. In questo caso, l’acquirente viene prontamente contattato e informato circa i nuovi tempi necessari all’evasione dell’ordine, o circa la possibilità di sostituire il prodotto mancante con uno dello stesso valore o similare, o per la restituzione del prezzo pagato.
Foto dei prodotti: le foto dei prodotti sono tratte dal web, dai siti dei rispettivi produttori quando possibile, o da siti similari; La Bottiglieria non detiene alcun diritto sulle foto presenti nel sito.

3) Acquisti
Per acquistare un prodotto, basta cliccare sul pulsante “Aggiungi al Carrello” posto sotto le foto-miniature o all’interno delle pagine detttaglio degli articoli; i prodotti verranno aggiunti al carrello, dove potrete variare le quantità desiderate o anche eliminare eventuali articoli.

4) Consegna
La spedizione della merce acquistata avviene tramite il corriere SpediService Srl di Civitanova Marche, dietro verifica dell’avvenuto pagamento, e viene effettuata entro 2/4 giorni lavorativi (secondo la zona di destinazione). La verifica dell’avvenuto pagamento è immediata quando si acquista con Carta di Credito o PayPal, può richiedere qualche giorno quando si sceglie l’opzione “Bonifico Bancario” (in questo caso, la spedizione avviene dopo verifica dell’accredito sul conto bancario collegato). Insieme alla merce verrà spedita la fattura accompagnatoria SOLO SE ESPRESSAMENTE RICHIESTA DAL CLIENTE; altrimenti, sarà inviato al cliente lo scontrino o ricevuta fiscale. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite all’atto dell’ordine. Si prega di inserire, negli appositi campi, la ragione sociale, il codice univoco e la partita iva per l’emissione della fattura elettronica; se questi dati non verranno comunicati al momento dell’ordine, la merce verrà spedita con la ricevuta fiscale e non sarà più possibile emettere la fattura.

5) Spese di Spedizione
Le spese di spedizione sono a carico del cliente e vengono indicate al momento dell’ordine. Consegniamo in tutta Italia e nei principali paesi europei con le tariffe esposte di seguito, che variano in funzione della quantità acquistata: tali spese sono calcolate automaticamente, in base al peso, al momento dell’introduzione dei prodotti nel carrello e compaiono nel riepilogo finale, con una voce a parte; in questo modo, potrete controllare il costo della spedizione prima di effettuare l’acquisto.
Nota Bene: nel caso in cui il cliente, in fase di conclusione dell’ordine, dovesse indicare un indirizzo errato – anche una sola parte di esso, come città o cap sbagliati – tale da causare una mancata consegna da parte del corriere, le conseguenti spese di giacenza presso il deposito del corriere saranno a carico del cliente stesso. Ritiro in Bottiglieria: per chi volesse passare a ritirare direttamente in enoteca la merce acquistata, basta selezionare l’apposita voce “Ritiro in Bottiglieria”; il servizio è ovviamente gratuito.
Consegna a Civitanova e dintorni: per la consegna da Civitanova Marche a Macerata (e zone limitrofe) il costo è fisso: 5 €.

SPESE DI SPEDIZIONE IN ITALIA:
da 0 a 2 Kg: 8 €
da 2 a 5 Kg: 10 €
da 5 a 10 Kg: 12 €
da 10 a 20 Kg: 15 €
da 20 a 30 Kg: 20 €
oltre 30 Kg: 30 €

SPESE DI SPEDIZIONE IN EUROPA (Fascia 1):
Austria – Belgio – Francia – Germania – Lussemburgo – Olanda – Principato Di Monaco – Spagna
da 0 a 5 Kg: 30 €
da 5 a 10 Kg: 40 €
da 10 a 20 Kg: 50 €
da 20 a 40 Kg: 70 €
da 40 a 70 Kg: 90 €
oltre 70 Kg: 115 €

SPESE DI SPEDIZIONE IN EUROPA (Fascia 2):
Bulgaria – Croazia – Danimarca – Estonia – Finlandia – Irlanda – Lettonia – Lituania
Polonia – Portogallo – Rep. Ceca – Romania – Slovacchia – Slovenia – Svezia – Ungheria
da 0 a 5 Kg: 40 €
da 5 a 10 Kg: 50 €
da 10 a 20 Kg: 60 €
da 20 a 40 Kg: 80 €
da 40 a 70 Kg: 100 €
oltre 70 Kg: 125 €

SPESE DI SPEDIZIONE IN REGNO UNITO (United Kingdom):
da 0 a 5 Kg: 65 €
da 5 a 10 Kg: 80 €
da 10 a 20 Kg: 95 €
da 20 a 30 Kg: 110 €
da 30 a 40 Kg: 125 €
oltre 40 Kg: 145 €

SPESE DI SPEDIZIONE IN SVIZZERA (Switzerland):
da 0 a 2 Kg: 50 €
da 2 a 5 Kg: 65 €
da 5 a 10 Kg: 80 €
da 10 a 15 Kg: 115 €
da 15 a 20 Kg: 140 €
da 20 a 30 Kg: 190 €
da 30 a 40 Kg: 230 €
oltre 40 Kg: 250 €

6) Imballaggio
I prodotti vengono spediti nelle loro confezioni originali, quando presenti, opportunamente avvolte in materiali di protezione a prova di danneggiamenti in caso di urti accidentali.

7) Pagamento
Non è previsto il pagamento in contrassegno al corriere; le modalità di pagamento accettate sono:
CARTE DI PAGAMENTO: il pagamento avviene – tilizzando il pulsante arancione PAGAMENTO RAPIDO CON CARTE DI CREDITO – sul circuito internazionale Stripe, che accetta tutte le principali carte di pagamento; il costo della transazione è a carico de La Bottiglieria.
PAYPAL: il pagamento è immediato, semplicemente scegliendo l’opzione PayPal presente in ogni pagina prodotto o nel carrello finale (CONCLUDI ORDINE) selezionando l’opzione PayPal; non è necessario creare un account PayPal, è possibile utilizzare la propria carta di credito anche se non si dispone di un account PayPal. Il costo della transazione è a carico de La Bottiglieria.
BONIFICO BANCARIO: in questo caso, la verifica del pagamento può richiedere qualche giorno; consigliamo di spedire la ricevuta del pagamento effettuato all’email labottiglieriacivitanova@gmail.com, specificando la causale, per affrettare il procedimento. Il costo della transazione è a carico del cliente.

8) Cosa fare all’arrivo della merce
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto ordinato e indicato nel documento di trasporto, e che l’imballo risulti integro, non danneggiato o alterato; in caso contrario, deve essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausola “ACCETTO CON RISERVA“, specificando a penna la descrizione dell’anomalia. CONSIGLIAMO, QUANDO POSSIBILE, DI APRIRE IL PACCO DAVANTI ALL’AUTISTA, CHE PUO’ ATTENDERE 1-2 MINUTI MENTRE VOI VERIFICATE CHE IL CONTENUTO SIA INTEGRO. In questo modo, nel caso in cui le bottiglie fossero rotte all’interno della scatola, il Cliente potrà rifiutare immediatamente la consegna, e la merce tornerà indietro senza ulteriori spese per il Cliente, che avrà naturalmente diritto al rimborso dell’ordine.

9) Diritto di Recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni, come da Decreto Legislativo 206/2005-D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni. Il cliente che vorrà avvalersi del diritto di recesso deve inviare via e-mail, all’indirizzo labottiglieriacivitanova@gmail.com, una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare tale diritto, indicando tutti i dati richiesti (numero dell’ordine, numero fattura, i prodotti oggetto di recesso) e le coordinate bancarie sul quale ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – CIN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). A questo, bisogna attendere la comunicazione di autorizzazione al rientro della merce da parte del nostro Servizio Clienti. Affinchè il diritto di recesso possa essere esercitato, occorre rispettare determinate condizioni: il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro e rispedito nel suo imballo originale, ovviamente la/le bottiglia/e oggetto del reso non devono essere state aperte; le spese di spedizione saranno a carico del cliente; al suo arrivo in enoteca, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni, dovuti ad imballaggi non idonei al trasporto. In caso di esito positivo, La Bottiglieria provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare il rimborso dell’importo pagato, escluse le spese di spedizione in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, attraverso bonifico bancario. Nel caso in cui un bene acquistato e pagato con carta di credito o PayPal non fosse disponibile, il cliente avrà diritto all’immediata (entro 1-2 gg) restituzione della somma pagata, incluse le spese di spedizione, salvo diversi accordi tra le parti (che possono concordare telefonicamente o a mezzo email un’eventuale sostituzione dei prodotti acquistati o una spedizione successiva, in caso di nuova disponibilità dei beni acquistati).

Indirizzo dove rispedire i prodotti:
La Bottiglieria
C.so Vittorio Emanuele, 5
62012 Civitanova Marche (MC)

10) Foro Competente
Per qualsiasi controversia, sarà competente il Foro di Civitanova Marche (MC).